NEWS

,

NUOVO DPCM 13 OTTOBRE 2020

In data odierna, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm del 13 ottobre 2020 sulle misure di contrasto e contenimento dell'emergenza Covid-19. Entrerà in vigore da domani 14 ottobre, e sarà efficace fino al…
,

LA SICUREZZA E ORG NUMERI RIPARTONO DALLA PREVENZIONE!!

Ieri nella nostra sede di Lancenigo soci, collaboratori e famigliari del gruppo Org Numeri si sono sottoposti al test di screening Covid tramite prelievo venoso allo scopo di ricercare la presenza degli anticorpi IgG (indicatori di un’infezione…
,

INDICAZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DI CASI E FOCOLAI DI SARS-COV-2 NELLE SCUOLE E NEI SERVIZI EDUCATIVI DELL’INFANZIA

Venerdì 4 settembre lo staff Org Numeri ha partecipato ad un incontro con l’ULSS, durante il quale sono state fornite indicazioni e suggerimenti in merito all'applicazione del Protocollo anti-contagio, in modo da garantire una riapertura…
,

LAMPADE GERMICIDE UVC: RISCHI E ALLERTE NEL CONTESTO DELLA PANDEMIA COVID-19

La Pandemia COVID-19 dovuta al coronavirus SARS-CoV-2 sta provocando la diffusione di vari tipi di sistemi di sanificazione, come ad esempio l’utilizzazione di radiazione UV-C con azione germicida. Le più autorevoli organizzazioni…

BLOCCA LO STORNO BIENNALE DEL TUO CONTO FORMAZIONE FONDIMPRESA

In seguito alle note vicende relative alla diffusione del Coronavirus e dei conseguenti provvedimenti restrittivi adottati dalla autorità competenti, il Consiglio di Amministrazione di Fondimpresa ha deliberato di concedere in via straordinaria…
,

CORONAVIRUS: FIRMATO IL DPCM 14 LUGLIO 2020

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14 luglio 2020 che proroga al 31 luglio 2020 le misure del Dpcm 11 giugno 2020. Sono inoltre confermate e restano in vigore, sino a tale…
,

RISCHIO CANCEROGENO: ECCO LE NOVITÀ DEL 2020

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legislativo n.44 del 1 giugno 2020 (in vigore dal 24 giugno 2020) relativo all'”attuazione della direttiva (UE) 2017/2398 che modifica la direttiva 2004/37/CE del Consiglio, relativa…
,

06/07/2020 PUBBLICATA L’ORDINANZA DELLA REGIONE VENETO: LE NUOVE MISURE RESTRITTIVE

In seguito allo sviluppo di nuovi focolai in Veneto, dovuti ad alcuni viaggi di lavoro, il Presidente Zaia ha firmato una nuova ordinanza che inserisce norme più stringenti per chi arriva dall'estero. Inoltre, definisce chiaramente in…
,

COVID-19: COS’È IL CONTACT TRACING?

COVID-19: COS’È IL CONTACT TRACING?  Il 31 maggio 2020 è stato pubblicato il rapporto ISS n°54 che riguarda le Tecnologie a supporto del rilevamento della prossimità, ovvero app e software che permettono di tracciare ed identificare…
,

FONDIMPRESA 8 GIUGNO 2020 RIPARTE LA FORMAZIONE IN MODALITÀ FRONTALE IN AULA!

Riprende la formazione in modalità frontale in aula, sempre a condizione che siano rispettate disposizioni e dei protocolli di sicurezza emessi in relazione all’emergenza COVID-19, di tutte le attività formative con le modalità previste…
,

QUANT’È SICURA LA TUA AZIENDA?

Come faccio a sapere se un’azienda ha messo in atto tutte le precauzioni necessarie a garantire la sicurezza di lavoratori, clienti e fornitori? Per evitare nuovi contagi ed eventuali periodi di chiusura, è fondamentale mettere in…
,

RIPARTE LA FORMAZIONE IN PRESENZA

RIPARTE LA FORMAZIONE IN PRESENZA: PER NOI DI ORG NUMERI LA TUA SICUREZZA E QUELLA DEI TUOI COLLABORATORI VIENE PRIMA DI TUTTO! Scopri cosa possiamo fare per te e con te…. Il 23/05/2020 la Regione Veneto, con l’Ordinanza del…
,

PUBBLICATO IL MANUALE DELLA REGIONE VENETO

Con DGR n. 602 del 12.05.2020 la Regione Veneto ha approvato il “Manuale per la riapertura delle attività produttive” (versione 01 del 30.04.2020). L’obiettivo del documento è fornire indicazioni operative finalizzate a supportare…
,

PROTOCOLLO DI RIENTRO A PROVA DI VIRUS

La discontinuità creata dal COVID-19 implica un profondo cambiamento di abitudini e regole, tanto per le persone fisiche, quanto per le persone giuridiche. Ne è nato un complicato intreccio di nuovi approcci / esigenze / interazioni sociali…
,

NUOVO WEBINAR: DPI ANTICONTAGIO E COVID-19

L’avvio della fase 2 prevede la graduale riapertura delle attività lavorative con conseguente rischio di un nuovo aumento dei contagi. Per prevenire questo, appare sempre più fondamentale l’adozione in azienda di adeguati  DPI anti-contagio…
,

COVID-19: 24 aprile 2020 aggiornato il protocollo di sicurezza dei lavoratori.

COVID-19: 24 aprile 2020 aggiornato il protocollo di sicurezza dei lavoratori. Venerdì 24 aprile è stata pubblicata la nuova versione del “Protocollo Condiviso”. Il documento tiene conto dei più recenti provvedimenti del Governo…
,

WEBINAR GRATUITO COVID-19: PULIZIA E SANIFICAZIONE AMBIENTI DI LAVORO

Nella lotta alla diffusione del coronavirus entra in gioco anche la sanificazione degli ambienti. ORG Numeri presenterà in un Webinar gratuito, le misure relative alla pulizia e sanificazione in azienda elencate nel Protocollo anti-contagio…
,

WEBINAR GRATUITO: PROVE TECNICHE DI RIPARTENZA

In questo momento di emergenza globale appare sempre più evidente che le misure anti-contagio e i protocolli di sicurezza sui luoghi di lavoro, condivisi nelle scorse settimane, non potranno essere considerati solamente una risposta puntuale…
,

FAD: la formazione a distanza che ti viene incontro

In conformità alle Nuove Indicazioni della Regione Veneto, sulla "possibilità di svolgimento di attività formative a distanza..." Org Numeri offre la possibilità a datori di lavoro, dirigenti, preposti, lavoratori, consulenti o liberi…

Disposizioni urgenti in materia di gestione rifiuti: Ordinanza della Regione Veneto del 15 Aprile 2020

Considerato l’aumento della produzione di rifiuti sanitari a rischio infettivo nelle strutture sanitarie e la chiusura di molte destinazioni delle frazioni delle frazioni non riciclabili e, in alcuni settori, anche l’interruzione delle…

WEBINAR GRATUITO: PROROGA ADEMPIMENTI SCADENZE AMBIENTALI

In questo periodo di emergenza sono stati approvati a livello nazionale, regionale e provinciale provvedimenti che prorogano o sospendono vari adempimenti e scadenze ambientali ed i procedimenti amministrativi che riguardano il rilascio dei…

SCADENZA ENERGIA: PROROGATA la comunicazione ad ENEA dei risparmi di energia normalizzati 2019

Proroga al 22 maggio 2020 del termine per la comunicazione dei risparmi di energia (articolo 7, comma 8, d.lgs. n. 102/2014) A causa dell’emergenza epidemiologica COVID-19, il Ministero delle Sviluppo Economico, il 27 marzo 2020,…

REGIONE VENETO: PROROGA SCADENZE AMBIENTALI PER ADEMPIMENTI AIA E AUA

Il Decreto "Cura Italia" del 17 marzo 2020 (misure di potenziamento del Servizio Sanitario Nazionale e di Sostegno Economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19) ha stabilito la proroga…

PROROGA DELLE SCADENZE AMBIENTALI AL 30 GIUGNO 2020 – PROVINCIA DI TREVISO

Le drastiche misure di contenimento e di distanziamento sociale, messe in atto a causa dell’emergenza COVID-19, hanno inevitabilmente avuto una pesante ripercussione su numerose attività produttive e imprenditoriali, tra cui anche le…

FOOD DELIVERY: ALCUNE RACCOMANDAZIONI PER CONSEGNARE IN SICUREZZA

In un momento di difficoltà come quello provocato dall’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, molte aziende del settore della ristorazione si sono ritrovate a riorganizzare la loro attività al fine di poter almeno consegnare a “serrande…

Scadenza relativa alle comunicazioni sui rifiuti: proroga al 30 GIUGNO 2020

Comunichiamo che l’art. 113 del Decreto-Legge 17 marzo 2020, n. 18 “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”…

Emergenza Covid-19: firmato protocollo per la salute e sicurezza dei lavoratori

Protocollo di Salute e sicurezza: le note del Governo Nell'accordo è stato previsto il coinvolgimento dei lavoratori e delle loro rappresentanze a livello aziendale o territoriale per garantire una piena ed effettiva tutela della loro…

EMERGENZA COVID-2019: ulteriori precisazione della Regione Veneto in merito alla sorveglianza sanitaria

Si comunica che in data 13/03/2020 la Regione Veneto ha aggiornato le proprie indicazioni relative all'emergenza Covid-2019 da adottare negli ambienti di lavoro non sanitari (versione 06 del 13/03/2020) Le nuove indicazioni precisano…

NUOVE INDICAZIONI OPERATIVE PER LA TUTELA DEGLI AMBIENTI DI LAVORO NON SANITARI – REGIONE VENETO – EMERGENZA COVID-2019

Si comunica che in data 12/03/2020 la Regione Veneto ha rilasciato un aggiornamento delle indicazioni relative all'emergenza Covid-2019 da adottare negli ambienti di lavoro non sanitari (versione 05 del 12/03/2020) con recepimento del…
Lavaggio delle mani

COVID 19: la corretta modalità per il lavaggio delle mani

Il primo punto del decalogo dei comportamenti da seguire per contenere la diffusione del nuovo coronavirus (COVID-19),pubblicato dal Ministero della Salute, raccomanda di lavarsi spesso le mani con acqua e sapone o con gel a base alcolica. Di…