Indicazioni per la Gestione Caldo e Lavoro
Con l’arrivo dell’estate e delle temperature più calde, desideriamo fornirvi alcune importanti indicazioni per gestire il caldo sul posto di lavoro.
Il benessere dei dipendenti è fondamentale e pertanto è determinate creare un ambiente di lavoro confortevole e sicuro per tutti anche in questo periodo dell’anno.
Vi condividiamo nello specifico il documento predisposto dal Progetto di Ricerca Worklimate che consente di disporre di una guida pratica e di facile consultazione (Worklimate esteso) per la gestione del rischio di esposizione al caldo nei luoghi di lavoro allo scopo di mitigare gli effetti sulla salute e svolgere un’attività di prevenzione dei rischi.
Riportiamo l’opuscolo breve (“Estate Sicura – Caldo e Lavoro) che può essere distribuito ai lavoratori insieme al decalogo alimentazione; nonché le linee guida sull’idratazione che potrebbe essere interessante affiggere in prossimità dei servizi igienici.
Segnaliamo anche un sistema di previsione meteo per località specificatamente focalizzato al rischio colpo di calore in relazione al lavoro https://worklimate.it/profilo/ordinanza-caldo-lavoro.
Speriamo che queste indicazioni siano utili per gestire il caldo al lavoro e restiamo a disposizione per ulteriori informazioni o domande. Vi auguriamo un’estate piacevole e sicura.
Il team di Org Numeri