RISK ASSESSMENT

Il “risk assessment” è il termine inglese usato per descrivere l’intero processo di identificazione dei pericoli e dei fattori di rischio che possono potenzialmente causare danni e la loro valutazione. Attraverso tale strumento vengano esaminate tutte le possibili minacce per la vostra organizzazione ovvero le ipotesi di reato previste dal Decreto 231/01, delineando per ciascuna di esse i rischi di realizzazione e la rilevanza o meno in relazione all’attività concretamente svolta.

Per ogni area oggetto di indagine un professionista specializzato effettuerà un focus mirato tramite analisi documentali, interviste a campione e sopralluoghi operativi.

L’obiettivo è di definire le misure di tutela da implementare per rafforzare i presidi di controllo e garantire la prevenzione nelle aree che risulteranno sensibili e a maggior rischio reato,e dove possano aggiungersi il requisito dell’interesse o vantaggio dell’impresa, in assenza del quale, ovviamente, non potrebbe configurarsi alcuna responsabilità dell’organizzazione.

Siamo a disposizione per qualsiasi informazione.

* = Campi necessari per l’invio